Chi siamo

La più bella musica per accompagnare il vostro fatidico Sì è offerta da un duo di grandi musicisti, che da anni accompagnano con grandi emozioni gli eventi più romantici della Sardegna.

Veronica Abozzi, soprano, insegnante diplomata al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari e all'Accademia di alto perfezionamento Renato Bruson di Busseto.
Esegue come solista il Requiem für Mignon op.98 di Schumann, il Beatus Vir di Vivaldi, il Magnificat di Albinoni, lo Stabat Mater di Pergolesi, i Liebeslieder op.52 e Neue Liebeslieder op.65 di Brahms, l'Oratorio di Natale op.12 di Camille Saint-Saëns, i Vesperae Solennes de Confessore KV339 di Mozart, il Gloria RV589 di Vivaldi; accompagnata in diverse occasioni dall'Orchestra Filarmonica della Sardegna e dall'Orchestra Sardinia International Music Festival esibendosi in occasioni prestigiose come il recital per la Marina Militare a La Maddalena e per il 1° Raduno Regionale Nazionale Carabinieri della Sardegna presso l'Arena Fenicia di S.Antioco.
Nel 2015 e nel 2017 è 2°classificata fra gli idonei nella VI Audizione per giovani cantanti lirici sardi bandita dall'Ente Concerti Marialisa de Carolis presso il Teatro Civico di Sassari. Nello stesso anno viene selezionata per il ruolo di Annina in Traviata nell'audizione bandita dall'Associazione Golden Benten Music a Salerno.

Debutta nel ruolo di Serpina in "La serva Padrona" accompagnata dall'orchestra Vivaldi di Venezia a Porto Cervo.

E' vincitrice del 2°premio + Premio AbHarmoniae al Concorso Coop Music Awards Premio Antonio Bertolini Milano e si esibisce al Galà Lirico all'Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli a Milano.

Debutta nel Teatro Comunale di Sassari nelle seguenti opere: Turandot di Puccini (Prima ancella); Rigoletto di Verdi (Paggio); Il cappello di paglia di Firenze di Rota (Mudista).

Debutta nel Teatro Giuseppe Verdi di Busseto nel ruolo di Fanny nella Cambiale di Matrimonio (Regia: R.Bruson; Direttore: N.Guerini).

Dal 2014 al 2019 è artista del Coro dell’Ente Concerti Marialisa de Carolis Teatro di tradizione di Sassari.

Mariapiera Fadda pianista, insegnante, inizia lo studio della musica all’età di cinque anni, per poi diplomarsi in pianoforte presso il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari nel 1988.

Segue i corsi di perfezionamento pianistico e di specializzazione in musica da camera tenuti da Maestri di fama internazionale: Fausto Zadra, Mirtha Herrera, Cristiano Rossi, Joao Carlos Parreira Chueire.

Diverse edizioni della Stagione Concertistica Internazionale di Alghero e un nutrito  elenco di manifestazioni musicali la vedono partecipare in qualità sia di solista che di componente di formazioni cameristiche.

Negli anni sono numerose le collaborazioni con associazioni corali rinomate delle quali ha curato l’accompagnamento (Corale”Voci bianche” Luigi Canepa e Santa Cecilia, “Schola cantorum”  Florinas) e la direzione (Corale “Paulis”). 

Dal 1988 svolge intensa attività didattica in varie Scuole di musica dei territori provinciali di Sassari e Olbia-Tempio.

E’ stata titolare della cattedra di pianoforte all’ “Istituto Musicale G. Verdi” di Alghero dal 1991 al 2009.

Attualmente presta la sua collaborazione presso l’Associazione Culturale Musicale “Augusto Mordenti” di Alghero

"Le note dell'amore fanno l'amore più grande".

Artisti che collaborano con noi:

Giuseppe Fadda,violoncellista, insegnante, ha iniziato lo studio del violoncello all’età di 9 anni al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, diplomandosi col massimo dei voti al Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida del M° Marco Scano.

Si è perfezionato in seguito con i Maestri Janosh Starker, Franco Maggio Ormezowski, Enrico Dindo, Peter Wöpke, Luca Simoncini e, per la musica da camera, con Alexander Lonquich, Mirta Herrera, Cristiano Rossi e Joao Carlos Parreira Chueire.

Ha partecipato all’Estate Musicale Internazionale di Alghero nelle edizioni 1986, 1995 e 2012.
Nel 1993 ha vinto il primo premio al Concorso “Dal Pozzo” di Piacenza per strumenti ad arco.

E’ stato vincitore nel 1994 del Premio Speciale, come miglior musicista sardo al 5° Concorso Internazionale per giovani musicisti “Premio Sassari” e finalista al Concorso Nazionale di Violoncello “Furio Gallani” di Lodi con Premio Speciale per la miglior esecuzione della Sonata di Beethoven.
Collabora con l'Ente Concerti Marilisa de Carolis al Teatro Comunale di Sassari fin dal 1984, e, in numerose produzioni, in qualità di 1° violoncello.
Svolge intensa attività concertistica sia come solista sia in formazioni cameristiche.

Attualmente è docente di violoncello presso l’Istituto Comprensivo N.2 di Porto Torres.

Duo Soprano e Organo 

per l'accompagnamento della Cerimonia Nuziale in Sardegna.

Musica per Cerimonie Religiose e Civili ed Eventi.

tel: +39 3462461586

email: sopranoeorgano@hotmail.com

 

© 2014 by Soprano&Organo. Musica per Cerimonie Sardegna|| Sassari | Olbia | Oristano | Nuoro | Cagliari | 

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now